Il Toscana Pride ad Arezzo – Sabato 27 Maggio 2017

 23 dicembre 2016

Sabato 27 maggio 2017

Il Toscana Pride ad Arezzo 

Dopo il successo delle 30.000 presenze a Firenze, l’annuncio del Comitato: “Non ci fermeremo: “La coperta dei diritti è ancora troppo corta: tutela delle famiglie arcobaleno e lotta all’omo/bi/lesbo/transfobia al centro della nostra rivendicazione”

Il TOSCANA PRIDE 2017 si terrà sabato 27 maggio ad Arezzo. 
Ad annunciarlo sono gli organizzatori e le organizzatrici della manifestazione dell’orgoglio LGBTI (lesbico, gay, bisex, trans e intesex) che lo scorso anno ha invaso Firenze con un festoso e colorato corteo di 30.000 persone. La parata del Toscana Pride attraverserà le vie del centro e sarà una grande festa che coinvolgerà tutta la città. Sono attese migliaia di persone provenienti da tutta la regione e da tutta Italia e gli organizzatori e le organizzatrici sperano in una adesione forte delle istituzioni e nell’entusiastica partecipazione della rete delle associazioni e dei cittadini e cittadine di tutta la provincia. “Proseguiamo con determinazione la nostra battaglia per il riconoscimento dei diritti delle famiglie arcobaleno e dei loro bambini, delle persone trans e intersex, contro ogni forma di bullismo o discriminazione basata sull’orientamento sessuo-affettivo e sull’identità di genere – spiega il Comitato – la nostra lotta per un Paese sempre più civile non si è fermata con la legge sulle unioni civili. Ora più che mai non possiamo abbassare la guardia perché la coperta dei diritti è ancora troppo corta e in gioco ci sono le vite di tantissime persone”. Nato da un percorso politico intrapreso un anno fa da un’ampia rete di 18 associazioni della Toscana, ciascuna con storie e specificità diverse, il Toscana Pride sarà un grande evento che coinvolgerà tutta la città e la regione, anticipato da tante iniziative culturali, politiche e sportive che animeranno la Toscana in attesa della parata.

Il Comitato promotore del Toscana Pride fa appello alle Istituzioni toscane e alla società civile perché questa sia la festa dell’orgoglio di tutte e tutti e lancia la campagna di adesione al Toscana Pride e quella di crowdfunding e fundraising. Da oggi è possibile aderire al Toscana Pride scrivendo a: adesioni@toscanapride.eu e sostenere l’evento tramite bonifico sul conto corrente IT62 W033 5901 6001 0000 0142 545 (Banca Prossima). Intestato a: Toscana Pride.

Info su www.toscanapride.eu.

Seguici su FB Toscana Pride e Twitter @ToscanaPride

#ToscanaPride2017

Ufficio Stampa Toscana Pride
Natascia Maesi
mobile + 39 335 1979414
stampa@toscanapride.eu


Allegati:
CS-Toscana-Pride-2017.pdf



SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE

FAI UNA DONAZIONE