Caricamento Eventi

Toscana Pride Park



Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Toscana Pride Park presenta 9 giorni e 8 notti di divertimento, incontri, dibattiti, cultura e concerti.
Non mancheranno anche i momenti di RELAX, scopri gli speciali pacchetti in collaborazione con Asmana e le guide turistiche messe a disposizione per i partecipanti al Park!

Acquista online la prevendita per gli eventi a pagamento, compreso il TOSCANA PRIDE OFFICIAL PARTY, e scopri tutti gli appuntamenti ad ingresso libero: http://www.toscanapridepark.com/#tickets

 

Sabato 11 – Inaugurazione

Ore 21:00: Inaugurazione con la madrina della manifestazione Nada. Saranno presenti Ass.Funaro e Ass.Regione Toscana

Ore 22:00: live set di Nada + live concert Celluloid Jam + dj set di Misstake (resident delle serate alla Flog di Necessariamente/Azione Gay e Lesbica.)

 

Domenica 12 – Domenicamente.. Park!

Ore 17:00 “Giocando Sotto l’Arcobaleno”. Biodanza e bolle giganti per grandi, piccini e piccolissimi. In collaborazione con Famiglie Arcobaleno

Ore 19:00 “Lo sport non fa differenze” – Aperitivo con le squadre di volley Ore d’Aria e CuOre d’Aria

Ore 21:00 “L’arcobaleno all’improvviso. Storie di genitori rainbow” – Letture e performance di Katia Beni. Presentazione dei libri ”Io sono Alessandro – storia d’onestà, amore e libertà“ di Giuseppe Ozimo e “Di corsa, di nascosto” di Francesco Botti. In collaborazione con Rete Genitori Rainbow, progetto realizzato con il finanziamentyo della “tavola valdese otto per mille”

 

Lunedì 13 – Finalmente è lunedì!

Ore 19:00 AperiBOOK – Bruno Casini presenta il suo libro “Felici e maledetti”

Ore 21:00 The best of Festival Mix – Una selezione in esclusiva per il Toscana Pride Park dei migliori corti e lungometraggi vincitori delle ultime edizioni delFestival Mix, famosissima rassegna milanese di cinema gay e lesbico. In collaborazione con Florence Queer Festival.

 

Martedì 14 – La notte è…. trionfamento!

Ore 18.30 AperiBOOK –  “Aleagio” Il mondo del fumetto con il Gruppo Giovani Glbti Firenze. – Al Toscana Pride Park il nuovo appuntamento nel mondo dei comics glbt del GGG. Ospiti i fumettisti Luca Vanzella e Luca Genovesi, autori delle avventure di Aleagio Vaccarezza. Azione, quotidianità, viaggi nel tempo e discoteche gay, questo e molto altro in “Aleagio”, centocinquanta pagine di racconti tra realismo e surrealità in salsa pop.

Ore 21:00 Gran Galà del Trionfamento del Noi – Uno degli eventi più divertenti degli ultimi anni a Firenze, le cantantesse del Trionfamento proporranno un the very best of, accompagnati da nuove performances pensate ad hoc per la serata.

 

Mercoledì 15 – No gender… no park!

Ore 19:00 Aperitivo “Gray Flower Power” – I gruppi senior di Firenze e Bologna si incontrano per condividere esperienze, opinioni e iniziative con un aperitivo aperto a tutt*

Ore 19.30 AperiBOOK- Flavia Biondi presenta il suo libro “La generazione”
Ore 21:00 GendErotica presenta Nina’s Drag Queens in Nina’s Radio Night. Performance di LaLaakso, visual art, curatrice e maestra di cerimonia Senith – Direttamente dal Festival Internazionale Genderotica una selezione esclusiva di spettacoli, performance e video, in un percorso all’insegna della decostruzione degli stereotipi di genere e del dualismo maschio-femmina.
A seguire: dj set by S/HE (Tomboys don’t cry).

 

Giovedì 16 – Lesbian’s night!

Ore 21:00 “Dilemmi – Soluzioni impossibili per animi sensibili” Reading musicale by NoChoice (Federica Tuzi voce narrante, Merel Van Dijk voce e chitarra, pianola, pc)

Ore 22:00 Strulle & Mc Nill – Una serata in compagnia del trio dj & vocalist più noto del panorama lesbo italiano, che per l’occasione sarà accompagnato dalle performnance e dalle improvvisazioni della eccezionale rapper Mc Nill

 

Venerdì 17 – Orgogliosamente Casto!

Ore 19:30 “Aperi-rights. Dopo la legge Cirinnà, i nuovi diritti fra Tribunali e Parlamento” A cura di Rete Lenford – Facciamo il punto, in modo non accademico, sulle prospettive concrete di applicazione della legge Cirinnà, sui vuoti di tutela ancora da colmare e sul ruolo delle corti giudiziarie nel cammino verso una piena uguaglianza.

Ore 22:00 Immanuel Casto & Romina Falconi live – Esclusivo showcase di Immanuel Casto, una vera e propria star della scena Lgbt nazionale, che per l’occasione sarà accompagnato dalla cantante Romina Falconi. Una serata all’insegna della trasgressione ironica e dissacrante di cui Casto è da sempre maestro.

A seguire: Dj set by Arthur Lemark

 

Sabato 18 – Pride Night!

Ore 22: Official Party Toscana Pride. Powered by Necessariamente-Azione Gay e Lesbica. In collaborazione con Fairy Gold, Gulp & Whynot¿. Si balla con un TRIPLO DJ SET di Moira, MissTake & Madame Tutù. Performance by Regina Miami & LuxArcana

 

Domenica 19 – E finalmente fu… il riposo!

Ore 12.00 Brunch in the garden – Tutte e tutti insieme sui prati e nel giardino della Limonaia di Villa Strozzi a goderci chiacchiere musica e buon cibo in un meritatissimo brunch post pride

 

Tutte le info su toscanapridepark.com

 

 




Dettagli evento

11 June 2016 - 19 June 2016

Limonaia di Villa Strozzi

Via Pisana 77
Firenze, 50143
+ Google Maps

Organizzatori

Necessariamente

Azione Gay & Lesbica

SUPPORT TOSCANA PRIDE