Caricamento Eventi

La disforia di genere in età evolutiva. implicazioni cliniche, sociali ed etiche



Presentazione del volume La disforia di genere in età evolutiva: implicazioni cliniche, sociali ed etiche  a cura di Dettore, Antonelli, Ristori (Alpes editore, 2015)

Nella realtà italiana, ma non solo, il tema della disforia di genere in età evolutiva risulta essere di sempre maggiore attualità e rilevanza scientifico-sociale. Lo scopo del libro è occuparsi degli aspetti psicologici, medici ed etici correlati alla disforia di genere in bambin* e adolescenti e fornire una panoramica dei dibattiti attuali e delle opzioni cliniche disponibili a livello internazionale.

Saranno presenti:

– Prof. Davide Dèttore, psicologo e psicoterapeuta, professore associato di Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Scienze della Salute, Università di Firenze.

– Dott.ssa Jiska Ristori, psicologa e psicoterapeuta, Dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche e Ospedale Universitario di Careggi.

– Dott. Paolo Antonelli, psicologo e psicoterapeuta, Scuola di Psicologia e Dipartimento di Scienze della Salute, Università di Firenze e IREOS

– Avv. Nicoletta Vettori, Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa, Università di Firenze.

in collaborazione con il CESVOT – centro servizi volontariato della Toscana.




Dettagli evento

7 Maggio 2016

18:00

Ireos

Via de' Serragli 3
Firenze, 50124
+ Google Maps

Organizzatore

Ireos – Comunità Queer Autogestita

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE