
Il Toscana Pride Park presenta 9 giorni e 8 notti di divertimento, incontri, dibattiti, cultura e concerti.
Non mancheranno anche i momenti di RELAX, scopri gli speciali pacchetti in collaborazione con Asmana e le guide turistiche messe a disposizione per i partecipanti al Park!
Acquista online la prevendita per gli eventi a pagamento, compreso il TOSCANA PRIDE OFFICIAL PARTY, e scopri tutti gli appuntamenti ad ingresso libero: http://
Sabato 11 – Inaugurazione
Ore 21:00: Inaugurazione con la madrina della manifestazione Nada. Saranno presenti Ass.Funaro e Ass.Regione Toscana
Ore 22:00: live set di Nada + live concert Celluloid Jam + dj set di Misstake (resident delle serate alla Flog di Necessariamente/Azione Gay e Lesbica.)
Domenica 12 – Domenicamente.. Park!
Ore 17:00 “Giocando Sotto l’Arcobaleno”. Biodanza e bolle giganti per grandi, piccini e piccolissimi. In collaborazione con Famiglie Arcobaleno
Ore 19:00 “Lo sport non fa differenze” – Aperitivo con le squadre di volley Ore d’Aria e CuOre d’Aria
Ore 21:00 “L’arcobaleno all’improvviso. Storie di genitori rainbow” – Letture e performance di Katia Beni. Presentazione dei libri ”Io sono Alessandro – storia d’onestà, amore e libertà“ di Giuseppe Ozimo e “Di corsa, di nascosto” di Francesco Botti. In collaborazione con Rete Genitori Rainbow, progetto realizzato con il finanziamentyo della “tavola valdese otto per mille”
Lunedì 13 – Finalmente è lunedì!
Ore 19:00 AperiBOOK – Bruno Casini presenta il suo libro “Felici e maledetti”
Ore 21:00 The best of Festival Mix – Una selezione in esclusiva per il Toscana Pride Park dei migliori corti e lungometraggi vincitori delle ultime edizioni delFestival Mix, famosissima rassegna milanese di cinema gay e lesbico. In collaborazione con Florence Queer Festival.
Martedì 14 – La notte è…. trionfamento!
Ore 18.30 AperiBOOK – “Aleagio” Il mondo del fumetto con il Gruppo Giovani Glbti Firenze. – Al Toscana Pride Park il nuovo appuntamento nel mondo dei comics glbt del GGG. Ospiti i fumettisti Luca Vanzella e Luca Genovesi, autori delle avventure di Aleagio Vaccarezza. Azione, quotidianità, viaggi nel tempo e discoteche gay, questo e molto altro in “Aleagio”, centocinquanta pagine di racconti tra realismo e surrealità in salsa pop.
Ore 21:00 Gran Galà del Trionfamento del Noi – Uno degli eventi più divertenti degli ultimi anni a Firenze, le cantantesse del Trionfamento proporranno un the very best of, accompagnati da nuove performances pensate ad hoc per la serata.
Mercoledì 15 – No gender… no park!
Ore 19:00 Aperitivo “Gray Flower Power” – I gruppi senior di Firenze e Bologna si incontrano per condividere esperienze, opinioni e iniziative con un aperitivo aperto a tutt*
Ore 19.30 AperiBOOK- Flavia Biondi presenta il suo libro “La generazione”
Ore 21:00 GendErotica presenta Nina’s Drag Queens in Nina’s Radio Night. Performance di LaLaakso, visual art, curatrice e maestra di cerimonia Senith – Direttamente dal Festival Internazionale Genderotica una selezione esclusiva di spettacoli, performance e video, in un percorso all’insegna della decostruzione degli stereotipi di genere e del dualismo maschio-femmina.
A seguire: dj set by S/HE (Tomboys don’t cry).
Giovedì 16 – Lesbian’s night!
Ore 21:00 “Dilemmi – Soluzioni impossibili per animi sensibili” Reading musicale by NoChoice (Federica Tuzi voce narrante, Merel Van Dijk voce e chitarra, pianola, pc)
Ore 22:00 Strulle & Mc Nill – Una serata in compagnia del trio dj & vocalist più noto del panorama lesbo italiano, che per l’occasione sarà accompagnato dalle performnance e dalle improvvisazioni della eccezionale rapper Mc Nill
Venerdì 17 – Orgogliosamente Casto!
Ore 19:30 “Aperi-rights. Dopo la legge Cirinnà, i nuovi diritti fra Tribunali e Parlamento” A cura di Rete Lenford – Facciamo il punto, in modo non accademico, sulle prospettive concrete di applicazione della legge Cirinnà, sui vuoti di tutela ancora da colmare e sul ruolo delle corti giudiziarie nel cammino verso una piena uguaglianza.
Ore 22:00 Immanuel Casto & Romina Falconi live – Esclusivo showcase di Immanuel Casto, una vera e propria star della scena Lgbt nazionale, che per l’occasione sarà accompagnato dalla cantante Romina Falconi. Una serata all’insegna della trasgressione ironica e dissacrante di cui Casto è da sempre maestro.
A seguire: Dj set by Arthur Lemark
Sabato 18 – Pride Night!
Ore 22: Official Party Toscana Pride. Powered by Necessariamente-Azione Gay e Lesbica. In collaborazione con Fairy Gold, Gulp & Whynot¿. Si balla con un TRIPLO DJ SET di Moira, MissTake & Madame Tutù. Performance by Regina Miami & LuxArcana
Domenica 19 – E finalmente fu… il riposo!
Ore 12.00 Brunch in the garden – Tutte e tutti insieme sui prati e nel giardino della Limonaia di Villa Strozzi a goderci chiacchiere musica e buon cibo in un meritatissimo brunch post pride
Tutte le info su toscanapridepark.com