Caricamento Eventi

Homophobia in Russia – mostra fotografica di Mads Nissen



Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Mostra fotografica di Mads Nissen (Olanda)
in esposizione al circolo Aurora da martedì 23 a domenica 28 maggio
Inaugurazione martedì 23 ore 21,45, interverranno Andrea Scartoni dell’associazione Imago e Cristina Betti di Arcigay Chimera Arcobaleno
Essere lesbiche, gay, bisessuali o transgender sta diventando sempre più difficile in Russia; le minoranze sessuali si trovano ad affrontare una discriminazione giuridica e sociale, molestie e persino violenti attacchi, crimini d’odio da parte di gruppi conservatori religiosi e nazionali. Nel giugno 2013, l’omofobia in Russia si è spostata dalle strade alla legislazione del paese, la Duma di Stato ha adottato all’unanimità una legge anti-gay che vieta la “propaganda di rapporti sessuali non tradizionali”, rendendoli illegali per riuscire a contenere tutti gli eventi legati a questo argomento: gay pride o dibattiti sulla difesa dei diritti dei gay. Questo reportage è un tentativo di capire che cosa si prova a vivere un amore proibito nella Russia moderna. Con una foto di questo progetto Mads Nissen ha vinto il World Press Photo 2015.
Ingresso libero



Dettagli evento

23 May 2017

21:30 - 23:00

circolo aurora

Piazza S. Agostino
Arezzo,
+ Google Maps

Organizzatore

Arcigay Arezzo Chimera Arcobaleno

E-mail arcigay.arezzo@gmail.com

SUPPORT TOSCANA PRIDE