Caricamento Eventi

Amnesty Talks: conversazioni sui diritti umani



-Cosa succede nel mondo: panoramica internazionale delle violazioni legate alla discriminazione per orientamento sessuale e collegamento con il fenomeno dei flussi migratori. Dalle violazioni all’inquadramento all’interno delle forme di protezione.
Eugenio Alfano, componente del Coordinamento rifugiati e migranti di Amnesty International – Sezione Italiana, della quale è socio attivista dal 2007. È avvocato e a livello professionale si occupa di diritto dell’immigrazione. È responsabile della Sezione Toscana dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione (ASGI).

– Il quadro italiano, i diritti LGBT* all’interno del sistema di accoglienza nazionale, buone pratiche a Bologna: MIGRABO. Testimonianza dell’esperienza vissuta nel proprio paese e della spinta a lasciarlo per venire in Italia.
Aziz Sydygaliev, consigliere di Migrabo proveniente dal Kirghizistan e residente in Italia da tre anni.

– La ricostruzione della memoria personale nei percorsi di accoglienza di richiedenti asilo LGBT*. Strumenti e metodologie. Focus sulla realtà aretina – Eleonora Benassi, Responsabile Consulenza Legale Arci, Progetto SPRAR Arezzo.




Dettagli evento

25 Maggio 2017

9:30 - 11:30

circolo aurora

Piazza S. Agostino
Arezzo,
+ Google Maps

Organizzatore

Amnesty Arezzo

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE