C’ERA UNA VOLTA. DALLA FIABA ALLA CONOSCENZA DI SE’





Un viaggio alla scoperta dei significati che hanno per noi le favole a cura della Dr.ssa Maria Pia Minotti, Psicologa e Psicoterapeuta

“C’era una volta…” è una frase che a tutti evoca ricordi, più o meno lontani, che si legano a suoni di voci soavi, profumi affettuosi, calde carezze. A tutti e tutte ci hanno raccontato una fiaba per farci addormentare sereni, per tranquillizzarci da una paura, per riempire dei tempi: ma questi testi cosa hanno significato per noi e cosa volevano insegnarci? 

Questo è l’obiettivo del nostro incontro con la Dr.ssa Maria Pia Minotti, ex docente di lettere, psicologa e psicoterapeuta, che ci accompagnerà nella scoperta dei significati delle fiabe e delle loro strutture donandoci uno spunto su cui riflettere. 

Le fiabe, prodotte dalla cultura dei popoli al di fuori del tempo e dello spazio, evocano situazioni che consentono di affrontare ed elaborare le reali difficoltà della propria esistenza. Le fiabe sono utili perché aiutano a tradurre in immagini visive gli stati interiori; aiutano a trasportare nella realtà significati nascosti; elaborano l’inconscio. 

L’evento è inserito nella Pride Week.

Dettagli evento

10 maggio 2018

17:00

Motus Danza

Via Mencatelli, 5/7, Siena, SI, Italia MOSTRA SU GOOGLE MAPS

Organizzatore



Movimento Pansessuale Arcigay Siena

E-mail info@movimentopansessuale.it

Sito web

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE