Gender: paura di cosa? liberi di essere, ovunque





In questa iniziativa del Florence University Festival (FUF) vorremmo trattare temi particolarmente delicati ed importanti per noi giovani come quello dell’identità di genere. Analizzati sotto più punti di vista: politico, sociale, storico pedagogico e psicologico.

Parleremo quindi di identità sessuale, del riconoscimento da parte dello Stato a tale identità e degli stereotipi sessuali presenti quotidianamente nella nostra società. Cercheremo di percorrere il lavoro fatto sulle Unioni Civili, il lavoro svolto da Udu Firenze Sinistra Universitaria in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia per la realizzazione del Doppio Libretto per studenti transgender. Saranno affrontati anche aspetti sociali e psicologi, toccando alcuni punti molto importanti, in particolar modo della situazione italiana sciogliendo definitivamente la percezione che si ha e la realtà dei fatti.

Ospiti al :
➡ On. Monica Cirinnà, Senatrice della Repubblica Italiana
➡ Prof.ssa Laura Leonardi, professoressa di sociologia e Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Firenze
➡ Dott.ssa Rachele Bindi, psicologa, psicoterapeuta e libroterapeuta
➡ Prof.ssa Irene Biemi, professoressa di pedagogia generale e sociale
Interverranno anche
➡ Maria Luisa Favitta, Presidente Toscana Pride
➡ Junio Aglioti Colombini, Responsabile Università Toscana Pride


Allegati:

Dettagli evento

18 maggio 2018

15:00

Plesso di Via Laura (aula Magna)

Via Laura, Firenze, Metropolitan City of Florence, Italy MOSTRA SU GOOGLE MAPS

Organizzatore

Udu Firenze

E-mail udufirenze@gmail.com

Sito web

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE