I Scream Live 





MARE CALMO

I Scream Live

“Mare Calmo” è, più che un paesaggio, uno stato dell’anima, una condizione di stasi prolungata che ben esprime la frustrazione di questa generazione. Cinque nuove canzoni che raccontano storie diverse che sembrano però confluire in questo centro e le cui trasparenze rivelano un desiderio di riscatto e la necessità ineluttabile di un cambiamento. 

Il “Mare Calmo” delle I Scream assomiglia all’inquietante calma che si respira prima di una

tempesta e a quel prolungato silenzio che si conclude con l’esplosione di un urlo, quello pieno di energia che il gruppo porta già stampato nel nome, sebbene tutti i testi siano rigorosamente in italiano. 

Il 29 settembre 2017 è uscito il videoclip di “Sterile”, singolo estratto dal nuovo ep. La protagonista del video è Camilla Diana, toscana di San Gimignano, figlia d’arte. Nota sul piano nazionale per i numerosi ruoli interpretati in tv e al cinema, citiamo il cameo in “The Young Pope” di Sorrentino, “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Taviani nel 2015 e “Tommaso” di Kim Rossi Stuart. Il videoclip è stato girato nei mesi estivi dalla casa di produzione video Pupilla Quadra, che ne ha curato soggetto, fotografia, regia e postproduzione. Una bellezza inusuale e intensa quella di Camilla, capelli rossi lunghissimi e occhi scuri e profondi, che in “Sterile” interpreta un personaggio che vive tra due opposti, specchio del dualismo di un conflitto tra l’essere vivi e rigogliosi e l’essere spenti e indifferenti, ovvero “sterili”. Alle scene più scure, in cui prevale la nevrosi, la paura,si alternano momenti luminosi in cui vediamo muoversi, e a volte danzare, lo stesso personaggio che svela il suo lato etereo e armonioso. 

Il 25 maggio è uscito sul canale ufficiale di YouTube il nuovo videoclip realizzato da Clizia Corti Videomaker. Si tratta della cover de “Il mare d’inverno”, brano molto famoso nel panorama rock italiano degli anni 80 che la band ha scelto di riarrangiare e promuovere per omaggiare due grandi artisti: Loredana Bertè ed Enrico Ruggeri. 

Le I Scream si presentano con una line up consolidata ormai dal 2015 che vede alla voce

Angela de Nardis, al violino elettrico Francesca Gorgoglione, alla chitarra Valeria Mazzola, al basso Ilaria Ciofini. E’ recentemente entrato a far parte della formazione Francesco Sbardellati alla batteria. Il 26 febbraio 2017, a due anni esatti dall’uscita del primo disco (I Scream To Cows) e dall’esperienza mainstream a X Factor, il gruppo rock toscano ha pubblicato il nuovo EP “Mare Calmo”. L’ep, registrato e mixato sapientemente al Dpot Studio di Prato da Fabrizio Simoncioni, che ne ha assunto anche la produzione artistica dopo la vittoria della band al contest televisivo Bonus Track, è stato masterizzato da Andrea Suriani (Calcutta, Cosmo, Coez, I Cani, ecc ecc) presso l’Alpha dept. Recording Studios di Bologna e confeziona 5 tracce (Mare Calmo, 23 Aghi, Sterile, Lievitazione Naturale, Metamorfosi) in bilico tra alternative e post rock. Le I Scream sono autrici e compositrici di tutti i brani, affiancate da Jacopo Pettini del Virus Studio di Siena nella cura degli arrangiamenti.

I Scream Contcts

Facebook https://www.facebook.com/iscreambandofficial

Instagram https://www.instagram.com/iscreamband

YouTube https://www.youtube.com/c/IScreamSiena


Allegati:

Dettagli evento

15 giugno 2018

22:00

Birreria La Diana Siena

Via della Stufasecca 1 Siena MOSTRA SU GOOGLE MAPS

Organizzatore



Movimento Pansessuale Arcigay Siena

E-mail info@movimentopansessuale.it

Sito web

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE