16 giugno 2018 – 16 giugno 2019
365 giorni dopo la grande manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale) per ricordare una pagina di storia della città di Siena che abbiamo scritto insieme.
“Pride… è tutto perfetto” è un evento dedicato a chi il 16 giugno 2018 era in Piazza del Campo ma anche e soprattutto a chi non c’era. Perché la rivoluzione si fa solo restando insieme, tutt* dalla stessa parte, dalla parte dei diritti. E la vera rivolta – ce l’hanno insegnato Sylvia, Marsha e le ragazze di Stonewall 50 anni fa – è una pratica di r-esistenza quotidiana contro il fascismo, il razzismo, il sessismo, la violenza omo-lesbo-bi-transfobica, e l’abilismo.
Una r-esistenza che portiamo avanti con i nostri corpi e con l’orgoglio e la libertà di essere se stess*, convinti come siamo che O E’ PRIDE TUTTI I GIORNI O NON E’ PRIDE MAI.
Ad un anno di distanza dal Toscana Pride di Siena proponiamo di ritrovarci tutt* insieme e celebrare tramite una mostra fotografica il nostro orgoglio.
Domenica 16 Giugno dalle 19.30 a CaosCalmo, in via Duprè 14.
MOSTRA FOTOGRAFICA
Alessio Duranti
Niccolò Kirschenbaum
Francesco Pellecchia
Roberta Piredda
Federica Tolone
Durante la serata saranno inoltre letti i contributi più belli di chi ha scelto di raccontarci le emozioni vissute durante il Toscana Pride a Siena rispondendo a Pride Calling #TP2018Calling
Seguirà un aperitivo offerto dal Movimento Pansessuale | Arcigay Siena
VI ASPETTIAMO NUMEROS* 🌈🔥
Evento organizzato nell’ambito delle iniziative di Aspettando il Toscana Pride 2019.