Parata 18 giugno - Le foto


Scopri

Perché Toscana Pride?

Il Toscana Pride è promosso dalle associazioni e dai gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTIQA (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Intersessuali, Queer, Asessuali), al fine di promuoverne la piena cittadinanza.
Il nostro intento è quello di trasformare l’indignazione, la paura e la rabbia per i soprusi e le discriminazioni in partecipazione attiva e costruttiva.

Come soggetti presenti concretamente sui territori, direttamente impegnati a rispondere ai molteplici bisogni delle persone LGBTIQA, rivendichiamo il ruolo di soggetto politico nel dialogo con le istituzioni, in merito alle politiche che incidono sulle nostre vite.
Siamo stufi e stufe di essere considerati/e solo nello spazio ristretto all’interno del quale ci confinano una certa propaganda e una parte del dibattito politico odierno.

News

Il Toscana Pride per la prima volta a Firenze

13 Aprile 2016 -   L’appello del Comitato promotore: “Chiediamo alle istituzioni e alla società civile di aderire e scendere in piazza per i diritti e contro le discriminazioni”   Firenze ospiterà per la prima volta il PRIDE, la manifestazione dell’orgoglio LGBTI (lesbico, gay, bisex, trans e intersex). Sabato 18 giugno una grande parata attraverserà le vie del centro storico della città capoluogo della Toscana e porterà in piazza migliaia di cittadini e cittadine per dare nuovo impulso alla battaglia per il riconoscimento dei... Continua a leggere »

L’arcobaleno non nasce dalle nuvole

18 Gennaio 2016 - Le nostre Associazioni hanno scelto di promuovere il TOSCANA PRIDE, un percorso politico che vedrà nel 2016 iniziative in tutto il territorio regionale ed una manifestazione finale con parata a FIRENZE. Un PRIDE che metterà al centro la parità di diritti, la tutela dei singoli e delle singole, dei legami affettivi e genitoriali e la laicità delle istituzioni. Una scelta che nasce dal basso, dalla nostra presenza sul territorio. L’arcobaleno dell’orgoglio gay, lesbico, trans, …, nasce infatti sulla terra,... Continua a leggere »

Seguici su Facebook

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE