Perché Toscana Pride?

Il Toscana Pride è promosso dalle associazioni e dai gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTIQA (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Intersessuali, Queer, Asessuali), al fine di promuoverne la piena cittadinanza. Il nostro intento è quello di trasformare l’indignazione, la paura e la rabbia per i soprusi e le discriminazioni in partecipazione attiva e costruttiva.

Come soggetti presenti concretamente sui territori, direttamente impegnati a rispondere ai molteplici bisogni delle persone LGBTIQA, rivendichiamo il ruolo di soggetto politico nel dialogo con le istituzioni, in merito alle politiche che incidono sulle nostre vite. Siamo stufi e stufe di essere considerati/e solo nello spazio ristretto all’interno del quale ci confinano una certa propaganda e una parte del dibattito politico odierno.

News

 Esce il manifesto del Toscana Pride che si terrà sabato 6 luglio a Pisa

18 Giugno 2019 -  Esce il manifesto del Toscana Pride che si terrà sabato 6 luglio a Pisa Favolose Ribelli nel ricordo di Stonewall ’69 e Pisa ’79 Il Concentramento della manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale) è previsto alle 16.00 in Via Benedetto Croce Favolosità e ribellione. Orgoglio e rivendicazione. Cinquanta anni dopo Stonewall e quarant’anni dopo il primo Corteo del Movimento Omosessuale Italiano che si è svolto proprio a Pisa, il manifesto del Toscana Pride 2019... Continua a leggere »

Patrocini al Toscana Pride 2019

28 Maggio 2019 - comunicato stampa del 24 maggio 2019 Sabato 6 luglio a Pisa la manifestazione dell’orgoglio LGBTIQA+ Patrocini al Toscana Pride: oltre l’adesione formale e simbolica verso un impegno concreto contro le discriminazioni Il Comitato Toscana Pride chiede ai Comuni di fare un passo in più, avviando un percorso di collaborazione per realizzare azioni concrete anti-discriminatorie visibili sul territorio Da quest’anno, dare il patrocinio al Toscana Pride avrà più che un valore simbolico. Nella comunicazione inviata a tutte le amministrazioni toscane, il... Continua a leggere »

Seguici su Facebook

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE