Perché Toscana Pride?

Il Toscana Pride è promosso dalle associazioni e dai gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTIQA (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Intersessuali, Queer, Asessuali), al fine di promuoverne la piena cittadinanza. Il nostro intento è quello di trasformare l’indignazione, la paura e la rabbia per i soprusi e le discriminazioni in partecipazione attiva e costruttiva.

Come soggetti presenti concretamente sui territori, direttamente impegnati a rispondere ai molteplici bisogni delle persone LGBTIQA, rivendichiamo il ruolo di soggetto politico nel dialogo con le istituzioni, in merito alle politiche che incidono sulle nostre vite. Siamo stufi e stufe di essere considerati/e solo nello spazio ristretto all’interno del quale ci confinano una certa propaganda e una parte del dibattito politico odierno.

News

Sul pride dell’8 Luglio a Firenze

11 Luglio 2023 - Siamo scossɜ e addoloratɜ per quanto è accaduto sabato al Toscana Pride. Quando in una manifestazione pacifica come la nostra si verificano momenti di tensione e scontri tra polizia e le collettive antagoniste a perdere siamo tutte e tutti. Come Comitato Toscana Pride ripudiamo l’uso della violenza, da qualunque parte arrivi. Al momento del concentramento le collettive antagoniste che si sono presentate a volto coperto, e avevano con sé fumogeni, vernici e bottiglie di vetro, si sono posizionate in... Continua a leggere »

Toscana Pride 2023 “Corpi InTRANSigenti”

04 Luglio 2023 - comunicato del 3 luglio 2023   Sabato 8 luglio ritrovo alle 16.30 al Giardino delle Scuderie Reali di Porta Romana Toscana Pride 2023 “Corpi InTRANSigenti” Tutto pronto per la grande manifestazione LGBTQIA+ che torna a Firenze con migliaia di persone   È dedicato ai “Corpi InTRANSigenti” delle persone lesbiche, gay, bisessuali e bi+, trans*, queer, intersex e asessuali il Toscana Pride 2023 che si terrà sabato 8 luglio a Firenze a sette anni di distanza dal primo Toscana Pride... Continua a leggere »

Seguici su Facebook

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE